ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI CLAUDIO VARALLI

varalli_zibecchi_450x317

Claudio Varalli e Giannino Zibecchi


16 APRILE 75 – 16 APRILE 09

PER NON DIMENTICARE!


Nel 64° della Lotta di Liberazione, il nostro pensiero si rivolge alle vittime dell’ideologia nazifascista di ogni tempo: dai partigiani caduti nella Seconda Guerra Mondiale, alle persone morte nella strage alla stazione di Bologna, come in quella di Piazza della Loggia, Piazza Fontana o sul treno della morte “Italicus”.

Ma soprattutto il nostro pensiero va a quel 16 Aprile 1975, in cui Claudio Varalli, studente e cittadino bollatese, fu assassinato. Nei successivi quattro giorni altri tre giovani come lui subirono la stessa sorte: Giannino Zibecchi a Milano, Rodolfo Boschi a Firenze, Tonino Micciché a Torino.

E triste constatare che oggi come allora la piaga del neofascismo si diffonde senza sosta, imperversando con una politica violenta, anticostituzionale, xenofoba e razzista.

La skinhouse di Bollate ne è la prova tangibile.

Per tenere viva l’attenzione dei cittadini bollatesi, il Comitato Antifascista bollatese, con la collaborazione e la partecipazione di tutta la neonata Rete Antifascista Milano Nord-Ovest del quale fa parte,

in data 16 Aprile 2009 organizza un evento che vedrà un momento di cordoglio al cimitero di Bollate insieme ai parenti di Claudio Varalli alle ore 17.00.

A seguire, aperitivo antifascista con DJ-set in via Varalli (davanti all’ITC Primo Levi), luogo di ritrovo per la fiaccolata che partirà alle ore 21.00 e che si concluderà in Piazza C. A. Dalla Chiesa a Bollate.


Il Comitato Antifascista Bollatese
Rete Antifa Milano Nord-Ovest



Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: